La crescita inarrestabile del settore Men's Grooming

Il settore cosmetico di prodotti maschili è in costante crescita da diversi anni e secondo il Global Men’s Grooming Products Industry pubblicato da ReportLinker ad Agosto 2020, entro il 2027 il comparto globale raggiungerà un valore di 138 miliardi di dollari, con una crescita annuale prevista nel periodo 2020-2027 del 3,8%.
Questo è il motivo per cui l'attenzione ai trend è necessaria da parte dei Brand che vogliono aumentare le proprie quote di mercato.

Si assiste a una sempre più crescente domanda di prodotti innovativi e funzionali per specifiche esigenze: linee skin carehair care e make-up oltre alle proposte per la cura della barba.

Grande attenzione è dedicata al packaging che, oltre a dover rispondere alle esigenze difunzionalità e praticità di applicazione, vede privilegiare i materiali riciclati e, in linea generale, quelli facilmente riciclabili e sostenibili.

Tra i nostri clienti è cresciuta esponenzialmente la richiesta di contenitori stickstick labbra e vasi mono-materiale quindi interamente riciclabili, e di packaging realizzati con polimeri riciclati post-consumo (PCR), in entrambi i casi certificatiCOSMOS/ECOCERT. 

Hai un progetto in mente per la tua linea?
 

CONTATTACI

Torna indietro